
TIMFin, l’alleanza strategica fra il mercato italiano delle telco e il mondo bancario, nata dalla Joint Venture fra Santander Consumer Bank e TIM, con l’obiettivo di offrire una piattaforma di erogazione del credito al consumo dedicata ai clienti di TIM.
Con TIMFin è possibile accedere all’offerta di finanziamenti per l’acquisto di soluzioni e prodotti innovativi presso tutti i punti vendita di TIM.
Se sei interessato all’ acquisto di uno smartphone sotto forma di finanziamento, ti invitiamo a leggere i requisiti sottostanti e successivamente compilare i dati di fianco indicando il modello di telefono interessato.
Verrà ricontattata successivamente per completare l’ operazione.
Modalità di adesione e requisiti – Carta di Credito o Conto Corrente
- Le offerte TIMFin possono essere attivate solo da persone fisiche, in quanto i finanziamenti vengono erogati solo su persone fisiche. Sono esclusi quindi i titolari di partita IVA.
- Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
- Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
- Essere titolare di una Carta di Credito classica a saldo (No Revolving, No prepagate, No Postepay, No Superflash, No Genius card, No Paypal). Se la carta non ha le cifre in rilievo ed il nome del titolare stampato sopra non va bene. Al momento non sono accettati i circuiti Diners e American Express.
- In alternativa alla Carta di Credito, dal 16 Giugno 2020 è possibile utilizzare un conto corrente, con le seguenti limitazioni:
- la sottoscrizione del finanziamento deve essere effettuata dall’intestatario o cointestatario del conto corrente;
- il Pagatore può anche essere diverso dal titolare della linea;
- il Pagatore deve essere maggiorenne
- l’IBAN indicato dal Pagatore deve essere italiano (non sono ammessi IBAN esteri)
- Il Cliente che sottoscrive un’offerta per l’acquisto di un prodotto finanziato (offerta TIMFin) paga:
- una somma (entry ticket), se previsto dall’offerta, legata all’acquisto del prodotto, da corrispondere in via anticipata direttamente al punto vendita al momento della sottoscrizione;
- 30 rate con cadenza fissa mensile per l’intera durata del rapporto con pagamento tramite carta di credito diretto alla finanziaria. Il Cliente potrà scegliere la scadenza nel mese a lui più comoda per i pagamenti mensili tra due opzioni: il 1° giorno oppure il 15° giorno del mese. La prima rata sarà addebitata al cliente, in coerenza con la scelta espressa, con un minimo di 20 giorni e non oltre 50 giorni dalla data di attivazione dell’offerta. Ad es il Cliente che compra lo smartphone a rate il 9 novembre e seleziona come scadenza delle rate il 1° del mese, avrà il primo addebito il 1° dicembre. Le successive scadenze saranno fisse per il restante numero di rate.
- una maxi rata finale (cosiddetto “final ticket”) al termine della durata del finanziamento, ove prevista dall’offerta.
- Se il cliente mantiene un’offerta propedeutica dati, una linea attiva ed è regolare nei pagamenti, si applicano le seguenti condizioni di favore offerte da TIM:
- TIM riconosce al cliente il tasso zero
- TIM sconta al cliente la maxi-rata (sconto 100%)
- Restano a carico di TIM le spese di incasso pari a 0,50€/mese e imposta sostitutiva o imposta di bollo